Per Locoda la qualità è importante.
Per questo si impegna ogni giorno affinché i materiali e le tecniche utilizzate siano sempre innovative e di qualità.
Locoda pensa al tuo futuro.
ANTISISMICHE
Locoda ha come obbiettivo quello di garantire un alto standard di sicurezza antismica.
La struttura leggera e solida in lega di alluminio strutturale garantisce massime prestazioni, meno ingombri e grande resistenza.


ZERO MUFFA
Il sistema a strati, formato da pannelli coibentanti preassemblati certificati e in assenza di impasti ad acqua, garantisce assenza di porosità e incapacità di assorbimenti, impedendo quindi all’acqua di passare.
Questo impedisce alla muffa di formarsi all’interno della tua casa, garantendoti un ambiente secco e salubre.
IGNIFUGHE
I materiali utilizzati sono ignifughi e certificati, come la fibra di vetro o lana di roccia che garantiscono un altissima resistenza al fuoco, con lo scopo di garantire l’incolumità della tua famiglia e di chi ami.


TERMICO E ACUSTICO
Grande attenzione viene riservata alla progettazione termoacustica dell’edificio.
Vengono utilizzati isolanti di qualità per garantire una riduzione degli sprechi e proteggere dai rumori esterni.
COSTI E TEMPI CERTI
I prezzi definiti in fase di contratto non subiranno variazioni nel tempo grazie alla prefabbricazione dei materiali.
Locoda metterà sempre il cliente nelle migliori condizioni per valutare i finanziamenti con gli istituti di credito ed eviterà quindi spese impreviste che metterebbero a rischio l’operazione finanziaria.


RESISTENZA
La lega di alluminio ha forte resistenza che mantiene nel tempo le sue caratteristiche fisico-meccaniche. Il suo ciclo di vita è più lungo rispetto una casa tradizionale.
MANUTENZIONE ZERO
Locoda garantisce una lunga durabilità della costruzione nel tempo, in modo da ridurre drasticamente i lavori e costi di manutenzione, grazie al sistema costruttivo a secco utilizzato.


FONDAZIONI PIÙ LEGGERE
Le strutture in lega di alluminio strutturale sono leggere, quindi non hanno bisogno di scavi profondi. In questo modo, oltre a ridurre il volume di scavo, diminuisce la quantità di calcestruzzo necessaria e il volume di reinterro.